Il mio concetto di cura della pelle

La dermatologia è una scienza apparentemente alla portata di chiunque in quanto la pelle può essere facilmente osservata ad occhio nudo.
In realtà, l’elevato numero di malattie dermatologiche la rende complessa e pertanto solamente il dermatologo ne riesce a cogliere le molteplici sfumature.
Penso quindi che sia semplicistico e confondente qualsiasi approccio che non parta da una solida base scientifica associata ad una comprovata esperienza.

Spesso incontro pazienti disorientati a causa della miriade di informazioni che provengono dai mass media e dal web che hanno bisogno di comprendere le ragioni delle loro patologie per essere avviati correttamente alle terapie appropriate.
La cura delle malattie dermatologiche oltre che alle competenze richiede aderenza da parte del paziente alle indicazioni del dermatologo. Può essere sorprendente scoprire che molte malattie dermatologiche si possono curare prima che si manifestino.

 

Dr. Prof. Mauro Barbareschi

Rivolgiti al Dr. Prof. Barbareschi
Medico Specialista in Dermatologia. Professore Aggregato presso l’Istituto di Scienze Dermatologiche dell’Università di Milano.

Prenota una visita